La mia idea di un viaggio di golf

Mi presento

Ciao, sono Alberto. Vivo in Italia. Sono un giocatore di golf da quando avevo 10 anni. Ora all’età di 39 (40 in poche settimane ma continuo a sentirmi come se ne avessi 18), dovrei essere un forte giocatore ma il Golf è duro a volte e sono ancora un dilettante di 9 di hcp 🙂 Mi sono fermato alcuni anni quando ero più giovane.

Recentemente ho ricominciato a giocare, con più passione di prima. Amo le sessioni di allenamento in campo pratica e sfrutto ogni colpo in campo per migliorarmi. Nel golf cerco la competizione, principalmente contro me stesso. Sì, sono ancora convinto che diventerò un pro 😉

I sogni aiutano a vivere meglio, non è vero? Spero di darvi buone notizie sul trend del mio hcp molto presto.

Mi definisco un golfista errante, vagabondo, escursionista

Ad ogni modo, amo viaggiare come molte altre persone. Sfrutto le vacanze di golf o anche solo i fine settimana per scoprire ed esplorare nuovi posti in Italia. Mi definisco un golfista errante, vagabondo, escursionista: il mio atteggiamento è di praticare nel campo da golf del mio paese ma preferisco fare esperienze di golf in quanti più campi possibile, con qualche amico o anche da solo, non importa. Conoscerò comunque nuovi compagni di giro.

Ho bisogno di competere contro differenti percorsi, questo mi aiuta a migliorarmi… Inutile dire che il campo è sempre stato il vincitore (almeno fino ad ora).

Mi sento libero quando viaggio. In auto (e nel prossimo futuro proverò anche in caravan) ho la possibilità di seguire le mie passioni: ovviamente i viaggi di golf e le escursioni in Italia per scoprire posti nascosti lontani dai percorsi turistici, in città o in mezzo alla Natura.

Quando viaggio scelgo di solito B&B, agriturismi e questo mi aiuta a creare contatti con le persone del luogo e a scoprire di più dei dintorni, grazie alla loro conoscenza. Che opportunità!

Ti racconterò delle mie esperienze, in campo e fuori.

Nato per i giocatori di golf da tutto il mondo che desiderano visitare l'Italia giocando a golf. Cosa c'è di meglio?

Se ti trovi qui, forse abbiamo sensibilità simili e sei interessato a conoscere di più del golf in Veneto, la regione dove vivo, ma anche di altri campi da golf in Italia, e anche dell’enogastronomia locale, sempre con un occhio alla sostenibilità.

Ti racconterò delle mie esperienze, in campo e fuori.

In Italia abbiamo molte destinazioni per il golf, diverse davvero di alta qualità. La coscienza intorno al Golf sta crescendo nel mio Paese anche se a ritmi lenti. Considerando che l’Italia ospiterà la Ryder Cup nel 2023 (dove essere il 2022), abbiamo grandi speranze di vedere i numeri del golf continuare a crescere. Penso che il turismo del golf sia nel futuro dell’Italia, portando qui giocatori appassionati che amano anche arricchire la loro esperienza visitando “Il Bel Paese”. Possiamo farlo in maniera sostenibile, dando l’opportunità agli imprenditori locali e alle imprese a conduzione familiare di farsi conoscere all’estero.

Voglio offrirti una visione alternativa di un’esperienza di golf in Italia.Amerei il fatto che tu venissi qui a giocare a golf, ti divertissi in campo e poi, dopo una veloce doccia, una birretta fresca e un pranzo leggero al ristorante del golf, dimenticassi tutti i brutti colpi e perdonassi te stesso, scoprissi poi cosa c’è intorno. In questo posso aiutarti a creare contatti con le persone del luogo che ti faranno immergere letteralmente nell’esperienza di vivere italiano. Rientrerai a casa più ricco di quando eri arrivato.

Il tempo è arrivato.

Mi definisco un golfista errante, vagabondo, escursionista

Lato mio avrei l’opportunità di collezionare ancora più viaggi di golf in Italia, incontrare nuove persone e migliorare il mio Inglese.

Il tempo è arrivato.

Per ora non si può viaggiare molto a causa della pandemia ma finirà e potremo riapprezzare il mondo, con occhi diversi spero.

Pubblicherò presto nuovi articoli in base ai miei viaggi di golf. Facilmente si tratterà di viaggi nel nord est d’Italia, il posto dove vivo. Spero di andare oltre in base al mio tempo libero.

Descriverò le esperienze sui percorsi di golf dal mio punto di vista. Quindi darò una sbirciata a quanto c’è nei paraggi, posti suggestivi da visitare, B&B e agriturismi dove troverò alloggio tra i giorni di golf. Non dimentichiamoci delle sagre, le tipiche feste folcloristiche locali dove cibo e vino sono i principali attori.

Non vedo l’ora di vederti qui a giocare a golf insieme a me!

en_GBEnglish